Privacy Policy Studio Meraki
Meraki Studio Mindfulness
INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
degli utenti che consultano i siti web di
Federica Di Vieste
ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679
AMBITO DI APPLICAZIONE
Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito “Regolamento”), questa informativa descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il sito web di
Federica Di Vieste (di seguito “Titolare”) accessibili per via telematica ai seguenti indirizzi:
Le presenti informazioni non riguardano altri siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali eventualmente pubblicati nei siti ma riferiti a risorse esterne al/i domini sopracitati.
TITOLARE DEL TRATTAMENTO
A seguito della consultazione dei siti sopra elencati possono essere trattati dati relativi a persone fisiche identificate o identificabili.
TITOLARE DEL TRATTAMENTO è
FEDERICA DI VIESTE
Il Titolare esegue il trattamento dei dati personali da Lei comunicati, in occasione della conclusione di contratti o per le registrazioni via Web ai servizi del Titolare.
Il legittimo interesse del Titolare è l’attività di FEDERICA DI VIESTE come professionista che si occupa di:
- Psicoterapia
- Corsi di formazione
I Suoi dati saranno trattati secondo i principi di riservatezza, trasparenza e di ogni altro principio previsto dal Regolamento.
Il trattamento sarà effettuato sia con strumenti manuali e/o informatici e telematici con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo da garantire la sicurezza, l’integrità e la riservatezza dei dati stessi nel rispetto delle misure organizzative, fisiche e logiche previste dalle disposizioni vigenti.
TIPI DI DATI TRATTATI E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di:
- ottenere informazioni statistiche sull’uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.);
- controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.
Dati comunicati dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto del Titolare, nonché la compilazione e l’inoltro dei moduli presenti sui siti del Titolare, comportano l’acquisizione dei dati di contatto del mittente, necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.
I dati personali dell’utente sono trattati senza il Suo consenso espresso per le seguenti Finalità di Servizio:
- concludere i contratti per i servizi e prodotti;
- adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti dai rapporti in essere;
- adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);
- esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio.
I dati personali dell’utente sono trattati solo previo specifico e distinto consenso per le seguenti Finalità:
Marketing:
- inviare via e-mail, posta, sms o contatti telefonici, offerte commerciali relative a nostri servizi richieste dall’utente;
- inviare via e-mail, posta, sms o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e informative su servizi e prodotti offerti o per rilevare il suo grado di soddisfazione.
Iscrizione a corsi di formazione
Il sito raccoglie dati anagrafici e fiscali per la gestione dell’iscrizione ai corsi di formazione e relativo pagamento.
Registrazione ed autenticazione
Con la registrazione o l’autenticazione l’Utente consente al sito di identificarlo e di dargli accesso a servizi dedicati. L’Utente si registra compilando il modulo di registrazione online e/o con altri strumenti di autenticazione disponibili (es. autenticazione tramite social network) e fornendo direttamente a questo sito i propri Dati Personali.
Ordini online (e-commerce)
Il sito tratta i dati personali dell’utente per acquisto e consegna di prodotti e servizi. Utilizza i dati personali per ricevere e gestire gli ordini, fornire prodotti e servizi, processare i pagamenti e comunicare con l’utente relativamente a ordini, prodotti, servizi, assistenza e alle offerte promozionali.
Richiesta di preventivo e contatto
Il sito raccoglie i dati personali forniti dall’utente per provvedere a rispondere alle richieste di preventivo e/o contatto.
Lavora con noi
I dati liberamente forniti dall’utente ai fini dell’inoltro della candidatura (curriculum vitae e informazioni di contatto) verranno trattati a quell’unico scopo e condivisi esclusivamente con il personale del titolare e verranno utilizzati per contattarla nel caso in cui il suo profilo dovesse risultare utile per eventuali posizioni aperte. Qualora il profilo risultasse interessante verrà fornita una copia dell’informativa al primo incontro.
Segnaliamo che se siete già nostri clienti, potremo inviare comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui l’utente ha già usufruito, salvo dissenso.
Comunichiamo che in ogni momento l’utente potrà recedere dal consenso comunicando la sua intenzione a negare il consenso precedentemente prestato attraverso comunicazione scritta al Titolare del trattamento con le modalità e agli indirizzi descritti in calce alla presente policy.
Cookie e altri sistemi di tracciamento
Non viene fatto uso di cookie per la profilazione degli utenti, né vengono impiegati altri metodi di tracciamento.
Viene invece fatto uso di cookie non di profilazione, come dettagliatamente descritto sulla cookie policy disponibile al seguente link:
La memorizzazione dei cookie di sessione nei terminali o nei browser è sotto il controllo dell’utente.
TRATTAMENTO DEI DATI DEL MINORE DI 16 ANNI
Ove il minore abbia un’età inferiore ai 16 anni, tale trattamento è lecito soltanto se e nella misura in cui tale consenso è prestato o autorizzato dal titolare della potestà genitoriale.
Il presupposto indefettibile è che il soggetto che conferisce il consenso abbia la capacità giuridica per farlo.
DESTINATARI, ACCESSO E COMUNICAZIONE DEI DATI
I dati personali raccolti sono altresì trattati dal personale autorizzato del Titolare, che agisce sulla base di specifiche istruzioni fornite in ordine a finalità e modalità del trattamento medesimo.
I dati personali raccolti possono essere trattati da società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, studi professionali, consulenti, Internet Service Provider, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.
Senza la necessità di un espresso consenso i dati dell’utente potranno essere comunicati in ottemperanza agli obblighi di legge che prevedono l’accesso ai dati da parte di autorità di controllo.
I dati dell’utente non saranno diffusi.
UBICAZIONE E SICUREZZA DEI DATI
I dati possono essere conservati su server ubicati in Italia, all’interno dell’Unione Europea, presso Internet Service Provider selezionati e certificati.
Adottiamo misure di sicurezza di natura fisica, elettronica e procedurale in conformità ai nostri obblighi di legge per proteggere le informazioni.
Per maggiori informazioni sulla sicurezza, incluse le misure di protezione adottate in sede può contattare il Titolare.
CONSERVAZIONE DEI DATI
Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e anche successivamente in adempimento degli obblighi di legge in materia di conservazione delle scritture contabili.
Per il trattamento per finalità di marketing i dati verranno conservati a partire dalla data del consenso, sino a disdetta esplicita.
Tutte le informazioni non rientranti, anche se liberamente fornite, nei trattamenti esplicitati nel presente documento o concordati con l’interessato, verranno cancellati immediatamente e non verrà conservata alcuna copia.
TRASFERIMENTO DEI DATI
I dati raccolti dal Titolare, tramite i suoi siti web, non sono oggetto di trasferimento né di divulgazione.
DIRITTI DEGLI INTERESSATI
Gli interessati hanno il diritto di ottenere dal Titolare, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento).
DIRITTO DI RECLAMO
Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).
MODALITA’ DI COMUNICAZIONE
Gli utenti che necessitino ulteriori informazioni relative al trattamento dei dati personali effettuato dal Titolare o che intendano far valere i diritti sopra esposti possono farlo nelle modalità descritte di seguito:
- una raccomandata a.r. a Federica Di Vieste – Via Legano 2/B – 10128 Torino;
- una e-mail all’indirizzo federica.divieste.018@psypec.it